Zuppa di Orzo con Zucca Okkaido
Durante questa estate ho fatto piantare a mio padre tante di quelle zucche okkaido che adesso ne ho la dispensa piena quindi devo cominciare a smaltirle. Io adoro questa zucca in quanto è delicata e poi diciamo che si utilizza tutta, anche la scorza che è tenera e cuoce come la polpa. Inoltre la zucca è povera di zuccheri e ricca di vitamine (come la A e la C) e minerali (potassio, calcio e fosforo). Ma passiamo alla ricetta di oggi…….
Ingredienti:
250 g di Orzo Perlato
1 Zucca Okkaido
1 Cipolla
Erbe Aromatiche a piacere possibilmente fresche
Olio
Sale
Brodo Vegetale
Procedimento:
Per prima cosa accendere il forno a 200°. Successivamente lavate la zucca, tagliatela a dadini senza togliere la buccia e privatela dei semi e dei filamenti. Disponete la zucca su carta da forno con la cipolla, le erbe aromatiche, sale e olio. Adesso infornate.
Nel frattempo sciacquate l’orzo e cuocetelo nel brodo vegetale. Quando la zucca è pronta, toglietela dal forno e privatela delle erbe aromatiche quindi ridurla in crema con il frullatore a immersione aiutandosi con l’acqua di cottura dell’orzo. Mettete una padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio sul fuoco e appena comincia a dorare unite la crema di zucca e fate cuocere qualche minuto.
A questo punto unite l’orzo alla crema di zucca, aggiustare con sale e olio e lasciarla riposare in modo che si assestino i sapori.
Adesso tocca a voi….
Buon Appetito!!!!
Pubblicato il 13 febbraio 2015, in Primi Piatti con tag cucina vegan, orzo, roby veg, robyveg, vegan, zucca okkaido, zuppa d'orzo con zucca okkaido. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0