Crème Caramel alla Vaniglia Vegan
Stamani mi sono svegliata con in testa l’idea di fare un dolcetto sbrigativo al cucchiaio. Presto fatto mi sono messa all’opera ed ho fatto un bel Crème Caramel, direi Ottimoooo!!!!
Ingredienti per 4 persone:
400 ml Latte di Soia alla Vaniglia
20 gr di Zucchero di Canna
1 cucchiaino di Agar Agar
1/2 cucchiaino di Curcuma
Zucchero per il Caramello
Procedimento:
Prendere 100 ml di latte e scioglierci l’agar agar. Mettere i restanti 300ml di Latte, lo zucchero e la curcuma in un pentolino sul fuoco e portare ad ebollizione.
A questo punto aggiungere i 100 ml di latte dove avete stemperato l’agar agar e lasciate sobbollire per una decina di minuti.
Lasciate raffreddare e poi trasferire il tutto negli stampini di alluminio inumiditi con l’acqua e mettere in frigo per qualche ora.
Preparate adesso il caramello: mettere lo zucchero in un pentolino e fatelo cuocere a fuoco basso per 10 minuti circa rigirandolo delicatamente con una spatola.
Quando lo zucchero inizierà a colorare e a fumare,aggiungete qualche cucchiaio di acqua fredda: questo farà aumentare lo zucchero di volume e gli donerà il colore ambrato. Spegnere il fuoco e mesolare ancora un pochino. Fate raffreddare e poi colate sui budini già rovesciati.
E adesso tocca a voi.
Buon Appetito!!!!
Pubblicato il 16 dicembre 2014, in dolci con tag crème caramel, crème caramel alla vaniglia, crème caramel vegan, cucina naturale, cucina vegan, roby veg, robyveg, vegan. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0