Biscotti con gocce di Cioccolato

 

20140917_220802

Oggi ho deciso di fare i biscotti con le gocce di cioccolato che piacciono a mio figlio Gabriele. Sono molto simili alle gocce ma più salutari.

Ingredienti:

60 ml Olio di Evo

100 g Malto di Riso

30 Ml Latte di soia

75 g Farina Integrale

75 g Farina 0

1/2 cucchiaino bicarbonato

un pizzico di sale

80 g di Gocce di Cioccolato Fondente

Procedimento:

Il procedimento è molto semplice, si uniscono  tutti gli ingredienti insieme e si impastano a mano.

20140917_213229

Se l’impasto risulta troppo secco aggiungete altro latte,  formare una palla e farla riposare una mezzoretta in frigo.

20140917_213716

 

Riprendere l’impasto, formare dei biscotti, disporli su una teglia  rivestita di carta da forno.

20140917_214414

 

Infornare a 180° per 15 minuti circa (dipende dal tipo di forno e dalla grandezza dei biscotti).

Non vi resta che provare.

Buon Appetito!!!!!

20140917_220802

 

 

Pubblicato il 2 dicembre 2014, in dolci, Senza categoria con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 6 commenti.

  1. Il tuo post mi ha ricordato un aneddoto che raccontava spesso mia nonna.
    Lei diceva che da bambina aspettava tutto l’ anno che arrivasse il Natale, perché sapeva che per quella festa le sarebbe stato regalato un cioccolatino. Allora quel minuscolo pezzo di cioccolata era un lusso inimmaginabile, che ci si poteva permettere appunto soltanto una volta l’ anno. Adesso invece, diceva mia nonna, se ho voglia di un po’ di cioccolata vado al supermercato e me ne compro una stecca larga così e spessa così per un euro e spiccioli.
    Mia nonna ci faceva questo paragone per farci capire che adesso ogni giorno é festa, ogni giorno é Natale, perché ora possiamo permetterci di fare tutti i giorni delle cose che soltanto pochi anni fa erano delle comodità inaccessibili. E quindi finiamo per darle per scontate, non le apprezziamo nella giusta misura e non siamo mai contenti.

    "Mi piace"

  2. Infatti è proprio vero quello che dici….. ma cerchiamo di dare valori sani hai nostri figli in tutti i modi possibili….bello il tuo blog complimenti

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: